Pettine e spazzola per volpino
Il volpino è una cane che si caratterizza anche per via del manto soffice e vaporoso, che richiede comunque particolari attenzioni, in quanto soggetto alla formazione di nodi.
Ecco, quindi, che sarà possibile acquistare i migliori pettini e spazzole per volpino che consentono di eseguire fra le mura domestiche toelettature professionali in poco tempo.
Pettinare con regolarità il pelo del proprio volpino è fondamentale per una sana crescita, quindi per mantenere il pelo sempre impeccabile, luminoso e piacevole da accarezzare. Naturalmente serviranno gli accessori giusti che offrono buone prestazioni e sono anche in grado di arrivare nel sottopelo senza provocare alcun tipo di fastidio.
Pratici da usare in ogni situazione, anche fuori casa in vacanza, i migliori pettini e spazzole per volpino sono pensati per cuccioli, esemplari adulti e anziani. Con poche e semplici mosse rimuovono il pelo morto e renderanno il pet ancora più bello da ammirare.
Migliori pettini per volpino
La prima cosa da sapere è che i pettini per cani non sono tutti uguali e quelli specifici per volpino presentano dei denti opportunamente distanziati per sciogliere i nodi, senza provocare dolore o stressare la cute.
Più in particolare, i migliori pettini per volpino in genere integrano delle setole flessibili che svolgono al contempo una delicata azione massaggiante. In questo modo il momento della toelettatura sarà abbastanza piacevole e rilassante per ogni volpino, che sarà sempre contento di sottoporsi alle cure di bellezza.
Quando si acquistano i migliori pettini per volpino è opportuno concentrare la scelta sui modelli provvisti di cardatore, un attrezzo con una forma simile a quella di un uncino, che serve per togliere anche i nodi più ostinati.
Questi accessori presentano in genere robusti manici in legno o con rivestimento antiscivolo per garantire una presa salda e sicura. Molto richiesti sono poi i migliori pettini per volpino con denti ravvicinati e realizzati in acciaio inox, che permetteranno di rimuovere velocemente pulci e zecche, oltre che di pettinare le zone più difficili da raggiungere, ad esempio dietro le orecchie.
Migliori spazzole per volpino
Oltre ai pettini, per rendere il manto di Fido davvero invidiabile, bisogna anche procurare le migliori spazzole per volpino, che assicurano non solo praticità d’uso, ma anche durevolezza nel tempo.
Questi accessori possono avere dimensioni più o meno ampie, ma non mancano versioni compatte ideali da portare in viaggio.
In ogni caso si consiglia di abituare il volpino ad essere spazzolato con una certa regolarità, quindi di iniziare con i modelli che presentano setole particolarmente morbide. Quando poi il volpino fa i capricci è bene puntare sui guanti che tolgono in una sola passata tutto il pelo morto. Altrimenti saranno perfetti pettini con doppia fila di denti per una cura del pelo impeccabile e delicata allo stesso tempo.
In alcuni casi, tuttavia, il manto del volpino potrebbe essere ricco di nodi e allora servirà uno speciale rastrello con un manico perpendicolare rispetto alle setole che riesce quindi ad agire in profondità sul sottopelo. Particolarità di questi rastrelli è la distanza ravvicinata dei pettini, così da poter trattare senza alcun problema anche i peli più lunghi.
Grazie alle migliori spazzole per volpino sarà possibile individuare l’eventuale presenza di pulci e zecche per eseguire le necessarie cure. Alcuni accessori, inoltre, integrano dei pettini realizzati con particolari materiali flessibili che servono per stimolare la circolazione del sangue e prevenire anche la perdita del pelo.
Esteticamente essenziali e con funzione autopulente sono poi le migliori spazzole per volpino che vengono vendute assieme alla pratica custodia. In tante situazioni saranno perfette le spazzole con funzione districante e che si riconoscono per via dei denti ravvicinati realizzati in morbido silicone.
L’acquisto delle migliori spazzole per volpino è quindi indispensabile per un cane sempre in ordine e con un manto luminoso. Gli speciali denti, infatti, possono anche eliminare lo sporco e la forfora, quindi contribuiscono a rendere i peli puliti e soffici.
I filamenti metallici non spezzano i peli e riescono a penetrare a fondo, così da rendere il manto completamente privo di nodi, il tutto con poche passate. Non resta quindi che scegliere le migliori spazzole per volpino che si rivelano anche utili idee regalo.